SALES & RETAIL Augmented and Virtual Reality Solutions

Una Realtà che più Aumentata non si può.

Immagina di catturare l’attenzione del cliente in qualsiasi contesto in cui esso si trovi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Di offrire una esperienza di acquisto memorabile anche in assenza di prodotto.

Pensa se il cliente potesse “provare” un modello di scarpe ancora prima di averlo indossato o testare un rossetto nei suoi diversi colori stando comodamente seduto nel salotto di casa.
La Realtà Aumentata trasforma il modo in cui le persone si informano, si relazionano con il prodotto, imparano divertendosi, prendono le decisioni di acquisto.

Una tecnologia che non ha limiti. La Realtà Aumentata rende possibile la consegna di esperienze iper-personalizzate in real-time, ovunque, in qualsiasi momento.

SOLUZIONE 1

SMART SALES

Configuratore 3D di prodotti

La Realtà Aumentata aggiunge e sovrappone elementi digitali in qualsiasi ambiente: dallo stand fieristico, allo store, agli ambienti di casa. "Da vita" ai prodotti come nessuna tecnologia è in grado di fare. E' possibile collocare il proprio divano preferito nel salone di casa. Provare un paio di scarpe o un orologio al polso senza averli ancora indossati. Portare in "valigetta" un'intera gamma di apparecchiature da presentare durante fiere ed eventi.
Dalla Virtual Showroom selezioni il prodotto: accedi a tutte le caratteristiche, lo ingrandisci, lo ruoti e sposti nello spazio, ne modifichi il colore, aggiungi gli eventuali accessori e vivi l'esperienza.

SOLUZIONE 2

AR In-store Experience

La Realtà Aumentata rende coinvolgente la Customer Experience all’interno di store e punti vendita.
Il visitatore è circondato da oggetti ed animazioni 3D fotorealistiche ed interagisce nello spazio circostante grazie ad un livello virtuale di Realtà Aumentata che viene sovrapposto all’ambiente reale. L’esperienza è fruibile tramite smartphone, tablet o wearable device e prevede contenuti personalizzabili in base allo specifico scenario immersivo pensato.

SOLUZIONE 3

Augmented Packaging

App. per visualizzare in Realtà Aumentata informazioni aggiuntive sul packaging dei prodotti contestualmente all'acquisto. Inquadrando la confezione con il proprio smartphone il consumatore accede a contenuti aumentati relativi al prodotto: video per la preparazione di ricette, video sulla filiera produttiva, consigli per il riciclo dei materiali, informazioni sulla dieta, giochi interattivi, voucher digitali per l’acquisto di altri prodotti e tanto altro ancora.

SOLUZIONE 4

Augmented Showroom

Con l’utilizzo di un app sul proprio smartphone il consumatore può vedere contenuti aumentati all’interno di un negozio semplicemente inquadrando le etichette applicate sui prodotti o attraverso marker stampati e applicati internamente. Le informazioni che i clienti potranno visualizzare sono: disponibilità di taglie e colori (collegamento a gestionale), abbinamenti consigliati, video su come un prodotto è stato realizzato, video commerciali (spot), giochi interattivi, video consigli sul lavaggio/manutenzione dei prodotti e altro ancora.

SOLUZIONE 5

Virtual Showroom

Uno showroom completamente ricostruito in Realtà Virtuale ed esplorabile a 360° con visori o occhiali 3D. 
L’utente viene immerso in un ambiente interattivo dove può vedere capi di abbigliamento e accessori in qualità foto-realistica e selezionare i preferiti. Questa soluzione può essere installata anche all’interno di negozi (in-store) per ampliare l’offerta commerciale o visualizzare capi al momento non ancora disponibili.

SOLUZIONE 6

Scansione di ambienti commerciali in 3D

La rilevazione 3D grazie a telecamere speciali dotate di sensore di profondità permette di ricostruire in tre dimensioni un ambiente commerciale, un negozio o uno showroom. Il modello digitale che viene generato può quindi essere modificato per ottimizzare l’esposizione della merce (virtual mechandising) e facilitarne la vendita. Il modello finale può essere visualizzato con visori e occhiali 3D.