SALES & RETAIL Augmented and Virtual Reality Solutions

SOLUZIONE 1

SMART SALES

Configuratore 3D di prodotti

La Realtà Aumentata aggiunge e sovrappone elementi digitali in qualsiasi ambiente: dallo stand fieristico, allo store, agli ambienti di casa. "Da vita" ai prodotti come nessuna tecnologia è in grado di fare. E' possibile collocare il divano preferito nel salone di casa. Provare un paio di scarpe o un orologio al polso senza averli ancora indossati. Portare in "valigetta" un'intera gamma di apparecchiature da presentare durante fiere ed eventi internazionali.
Dalla Virtual Showroom selezioni il prodotto: accedi a tutte le caratteristiche, lo ingrandisci, lo ruoti e sposti nello spazio, ne modifichi il colore, aggiungi gli eventuali accessori e vivi l'esperienza.

SOLUZIONE 2

AR In-store Experience

La Realtà Aumentata rende coinvolgente la Customer Experience all’interno di store e punti vendita.
Il visitatore è circondato da oggetti ed animazioni 3D fotorealistiche ed interagisce nello spazio circostante grazie ad un livello virtuale di Realtà Aumentata che viene sovrapposto all’ambiente reale. L’esperienza è fruibile tramite smartphone, tablet o wearable device e prevede contenuti personalizzabili in base allo specifico scenario immersivo pensato.

SOLUZIONE 3

Augmented Packaging

App. per visualizzare in Realtà Aumentata informazioni aggiuntive sul packaging dei prodotti contestualmente all'acquisto. Inquadrando la confezione con il proprio smartphone il consumatore accede a contenuti aumentati relativi al prodotto: video per la preparazione di ricette, video sulla filiera produttiva, consigli per il riciclo dei materiali, informazioni sulla dieta, giochi interattivi, voucher digitali per l’acquisto di altri prodotti e tanto altro ancora.

SOLUZIONE 4

Augmented Showroom

Con l’utilizzo di un app sul proprio smartphone il consumatore può vedere contenuti aumentati all’interno di un negozio semplicemente inquadrando le etichette applicate sui prodotti o attraverso marker stampati e applicati internamente. Le informazioni che i clienti potranno visualizzare sono: disponibilità di taglie e colori (collegamento a gestionale), abbinamenti consigliati, video su come un prodotto è stato realizzato, video commerciali (spot), giochi interattivi, video consigli sul lavaggio/manutenzione dei prodotti e altro ancora.

SOLUZIONE 5

Virtual Showroom

Uno showroom completamente ricostruito in Realtà Virtuale ed esplorabile a 360° con visori o occhiali 3D. 
L’utente viene immerso in un ambiente interattivo dove può vedere capi di abbigliamento e accessori in qualità foto-realistica e selezionare i preferiti. Questa soluzione può essere installata anche all’interno di negozi (in-store) per ampliare l’offerta commerciale o visualizzare capi al momento non ancora disponibili.

SOLUZIONE 6

Scansione di ambienti commerciali in 3D

La rilevazione 3D grazie a telecamere speciali dotate di sensore di profondità permette di ricostruire in tre dimensioni un ambiente commerciale, un negozio o uno showroom. Il modello digitale che viene generato può quindi essere modificato per ottimizzare l’esposizione della merce (virtual mechandising) e facilitarne la vendita. Il modello finale può essere visualizzato con visori e occhiali 3D.