ENTERTAINMENT Augmented and Virtual Reality Solutions

Con la Realtà Aumentata aumenta il divertimento.

Con la Realtà Aumentata è possibile vivere avventure al limite dell’inimmaginabile. Imparare divertendosi non è più così noioso, dove ciò che si muove corrisponde a ciò che vedono i nostri occhi.

Interagisci con i delfini virtuali come se fossero intorno a te, per tuffarti negli habitat degli animali marini come non avevi mai fatto prima. Immergiti nella tua città scoprendo luoghi ancora inesplorati. Osserva il protagonista del tuo dipinto preferito prendere vita nel mondo reale. Popola la casa di personaggi immaginari per intrattenere i bambini di ogni età.

In un mix di mondo reale e virtuale, è come essere in un film in cui i protagonisti siamo noi.

SOLUZIONE 1

App Realtà Aumentata per Musei e Turismo

Soluzione immersiva di Realtà Aumentata che offre al visitatore / turista nuove esperienze di viaggio ed informazioni culturali arricchite. Uno dei luoghi in cui la realtà aumentata trova la sua applicazione migliore è il museo. All’interno dei musei o nei centri delle città d’arte, i visitatori utilizzano già i loro smartphone o tablet per scattare fotografie, inviare sms o chattare. Realizziamo soluzioni efficaci per raggruppare in un’unica applicazione comunicazione, marketing, turismo, arte ed economia, fornendo vantaggi non solo al Museo ma all’intero quartiere o città che lo ospita.

SOLUZIONE 2

AR cinematica

Installazioni cinematiche di Realtà Aumentata, adattabili ad ambienti interni ed esterni, dotate di led wall di grandi, medie o piccole dimensioni, una telecamera integrata ad alta risoluzione che riprende lo spazio circostante ed una struttura protettiva portante con ambiente di regia. Lo spettatore è immerso in ambienti 3D di qualità cinematografica ed interagisce con personaggi fotorealistici in tempo reale. La simulazione olografica delle immagini 3D trasforma qualsivoglia spazio in un momento unico di intrattenimento in grado di lasciare un ricordo duraturo.

Con un App di Realtà Aumentata Visitatori e Turisti potranno vivere un esperienza arricchita che lascerà loro un ricordo duraturo nel tempo.

• Aggiungere livelli di conoscenza semplicemente inquadrando delle opere d’arte.
• Visualizzare informazioni aggiuntive e contenuti multimediali sovrapposti (video e animazioni 3D).
• Vedere ricostruzioni di monumenti ed ambienti 3D dove sono presenti delle rovine.
• Attivare una macchina del tempo che mostri in successione le modifiche avvenute nel corso degli anni ad un determinato monumento.
• Individuare alberghi, ristoranti e negozi di ogni genere nei pressi di un luogo di interesse attraverso servizi di geolocalizzazione.

SOLUZIONE 3

App Realtà Aumentata & Realtà Virtuale per l'Entertainment, lo Sport e il Gaming

Trasformare un evento in un’esperienza indimenticabile per il tuo pubblico è possibile. Immaginare il proprio pubblico mentre fotografa il campo da gioco, il palco o lo schermo di un cinema mentre elementi 3D entrano sulla scena e si muovono a ritmo di musica. Pensare ai clienti mentre fanno la fila allo stand per provare la Realtà Aumentata che si attiva con gadget promozionali distribuiti precedentemente. Pensare ad un libro magico che si anima di contenuti tridimesionali ed interattivi. Tutto questo e molto di più è possibile grazie alle tecnologie di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.

SOLUZIONE 4

App Realtà Aumentata per giochi AR geolocalizzati

Combinare Realtà Aumentata basata su marker visuali e geolocalizzazione per realizzare esperienze ludiche mai viste prima. Attraverso quiz interattivi, libri animati o simulatori virtuali e immersivi, il brand associato ad un progetto di Realtà Aumentata fa parlare di se sui mass media, rinnova la sua immagine e definisce nuove frontiere per la brand awareness istituzionale.

Vantaggi di un app Realtà Aumentata e Realtà Virtuale nel settore Entertainment

• Promuovere brand e prodotti attraverso l’interazione tra il pubblico ed il prodotto.
• Coinvolgere attivamente il pubblico, facendolo interagire in prima persona con contenuti interattivi.
• Intrattenere il pubblico con esperienze immersive nel corso di eventi sportivi o nei minuti di attesa al cinema o teatro.
• Condividere foto personalizzate con la Realtà Aumentata, stimolando viralità e social sharing.
• Individuare e geolocalizzare mezzi pubblici, ristoranti e bar nei pressi di un impianto sportivo, cinema, teatro.