SOLUZIONE 1

AR Smart Assistance

La nostra piattaforma per la gestione dei processi di manutenzione fornisce un supporto diretto agli operatori durante le attività di conduzione delle macchine industriali, accorciando i tempi e aumentando la precisione nel completamento del compito o della riparazione.

Disponibile per dispositivi mobili e smart glasses, permette la condivisione delle informazioni in tempo reale (Remote Expert) e la centralizzazione dei dati per rendere il processo di manutenzione più facile ed efficiente, risolvendo il problema dell’individuazione del guasto che deriva dall'uso di manuali cartacei e che rallenta il processo di riparazione.

AR Smart Assistance permette l'integrazione di funzioni AR con altre tecnologie abilitanti per l'Industria 4.0 come IoT, Artificial Intelligence, Big Data Analytics e Machine Learning.

Caratteristiche principali di AR Smart Assistance
  • Istruzioni e flussi di lavoro guidati
  • Assegnazione di attività in tempo reale
  • Ckecklist e To do list dei compiti assegnati
  • Report digitale degli interventi
  • Riconoscimento automatico di oggetti
  • Visualizzazione e manipolazione di modelli 3D virtuali
  • Remote Expert con Videochiamata “You see what I see”
  • Estrae e visualizza dati in diretta dalle macchine
  • Disponibile sia su Cloud che On Premise
  • Soluzione multipiattaforma per Smartphone, Tablet e Wearable
  • Completa integrazione con i sistemi aziendali esistenti
  • Integrabile con IoT, Artificial Intelligence e Machine Learning
Migliora la produttività aziendale

L’ efficienza viene migliorata grazie a informazioni e istruzioni aumentate che assistono l’operatore durante le attività di routine o straordinarie.

Riduce i costi e la possibilità di errore

AR Smart Assistance supporta gli operatori affinché il lavoro possa essere eseguito più velocemente, a costi inferiori e con un tasso di errore inferiore.

Supporta la digitalizzazione delle imprese

AR Smart Assistance si integra facilmente con le infrastrutture cloud esistenti generando report di dati che possono essere analizzati.

SOLUZIONE 2

APP IN REALTÁ AUMENTATA PER VISUALIZZARE IMPIANTI E MACCHINARI PER L'INDUSTRIA

Realizziamo app per la visualizzazione 3D e configurazione in tempo reale di installazioni industriali e macchinari anche di grosse dimensioni. I modelli generati possono essere visualizzati nell’ambiente industriale dove dovranno essere collocati ma anche in spazi espositivi come fiere ed eventi.

Simulazione di produzione e movimento

E’ una soluzione in Realtà Aumentata per visualizzare l’ologramma del macchinario industriale esattamente nel posto dove dovrà essere installato per valutarne gli ingombri, gli spazi di fuga, i margini di sicurezza e per ottimizzare così i processi produttivi.

Presentazioni virtuali per fiere ed eventi

Imballare e trasportare macchinari industriali pesanti da una parte all’altra del globo per poterli presentare durante le fiere ha un costo altissimo, sia monetari che ecologici. Con la Realtà Aumentata potrete visualizzare il vostro Robot animato al centro del vostro stand.

SOLUZIONE 3

App in Realtà Aumentata per la gestione del Magazzino

Una modalità di interfacciamento uomo/macchina altamente innovativa, che per mezzo di visori o occhiali 3D connessi ad un sistema di gestione magazzino permette all’addetto in magazzino di ricevere le informazioni per lo stoccaggio delle merci direttamente sul dispositivo consentendo di migliorare tempi e qualità del suo lavoro ed in ultimo la resa produttiva.

SOLUZIONE 4

Prototipazione Virtuale

La soluzione ideale per risparmiare tempo, materiali, trasporti e imballaggi nella realizzazione di prototipi, non ha alcun impatto sull’ambiente.

SOLUZIONE 5

Simulatore Industriale in Realtà Virtuale

Ricreiamo scenari industriali 3D iper realistici ed interattivi, dove tutti gli elementi presenti sulla scena reagiscono alle interazioni dell’utente in tempo reale e in ambiente immersivo a 360°. Realizziamo simulazioni di ambienti industriali come cantieri in costruzione, raffinerie, installazioni petrolchimiche, centrali elettriche e siti pericolosi o rischiosi, dove gli operatori lavorano in condizioni di rischio e devono compiere procedimenti altamente specializzati e si rende necessario un training particolare. Queste esperienze virtuali sono dirette sia ai costruttori di macchinari e installazioni, sia ad aziende di ingegneria, aziende di servizi o consulenza, di formazione e di aggiornamento. Vivere un’esperienza 3D in prima persona permette di valutare i processi produttivi in maniera nuova e altamente efficace.

SOLUZIONE 6

Scansione di ambienti industriali in 3D

Il nostro servizio di rilevazione in 3D grazie a telecamere speciali dotate di sensore di profondità ci permette di ricostruire in tre dimensioni un ambiente o un impianto Industriale. Il modello digitale che viene generato può quindi essere modificato per migliorare la produttività e la gestione e dell’unità produttiva. Il modello finale può essere visualizzato con la Realtà Virtuale.