SOLUZIONE 1

APP PER VISUALIZZARE PLASTICI IN REALTÁ AUMENTATA

Realizziamo app per la visualizzazione 3D e configurazione in tempo reale di modelli in scala di edifici e costruzioni architettoniche. I plastici in realtà aumentata possono essere visualizzati comodamente sopra il tavolo di una sala riunioni con l’utilizzo di uno smartphone, un tablet oppure con visori e occhiali 3D. Il modello virtuale è interattivo e tramite i comandi touch può essere esplorato nei punti di interesse e modificato.

Esplorazione di uno spazio esterno

Visualizza un edificio dall’esterno e studia gli effetti della realizzazione di un nuovo progetto, direttamente all’interno dell’ambiente che lo circonderà, ricostruito digitalmente ma in maniera fedele. Questa modalità di navigazione assomiglia al volo aereo.

Configurazione 3D

Modifica il progetto, lo stile e gli elementi strutturali di un modello 3D per soddisfare le preferenze del cliente finale, tutto in tempo reale e con un interfaccia molto intuitiva e pratica anche per utenti con scarse competenze informatiche.

Interattività

Fai esplorare il modello 3D direttamente al tuo cliente, rendendolo partecipe della scena e protagonista della narrazione di storytelling. Potrà esplorare l’edificio da una visione di insieme, entrare in punti di interesse e passare alla modalità di Realtà Virtuale immersiva per visitare gli interni.

Concludi la trattativa rapidamente

Un plastico 3D in realtà aumentata può essere visualizzato ovunque e in qualsiasi momento. I potenziali acquirenti possono avere una visione di insieme dell’immobile ed esplorarlo in maniera divertente ma efficace per concludere l’acquisto con confidenza.

SOLUZIONE 2

App in Realtà Aumentata per proiettare edifici virtuali nell’ambiente reale

App per visualizzare in anteprima di modelli architettonici nell’ambiente dove dovranno essere realmente collocati. I modelli digitali si sovrappongono all’ambiente reale ripreso dalla telecamera dello smartphone, tablet o visori 3D e possono essere configurati in base alle esigenze dell’utente.

SOLUZIONE 3

Building tracking

Con la soluzione di building tracking possiamo ottenere e visualizzare informazioni tecniche e commerciali semplicemente inquadrando con lo smartphone la facciata di un edificio di nostro interesse. Una volta riconosciuto l’immobile sullo smartphone otterremo le informazioni commerciali relative allo stabile: configurazione degli appartamenti, foto e video a 360°, rendering, planimetrie, prezzi, condizioni di vendita, etc.

SOLUZIONE 4

SIMULATORE IN REALTÁ VIRTUALE PER IL REAL ESTATE

Nel settore delle costruzioni e immobiliare (real estate), una simulazione immersiva esplorabile ci permette di fare da supporto al processo di vendita, aiuta a dimostrare e far valutare le diverse opzioni disponibili nel momento della scelta dell’immobile e dell’arredamento d’interni, così come nel dettaglio di tutti gli elementi estetici e costruttivi, dalle finiture ai complementi d’arredo. Nel momento della scelta determinante del processo d’acquisto la realtà virtuale è la molla che fa scattare l’impulso, poiché dimostra la funzionalità, la comodità, i costi ed i benefici reali determinati da una singola decisione, grazie al nostro sistema di interazione dinamico. Il cliente può entrare in questi ambienti virtuali (partecipati e interattivi) e può esprimere in maniera diretta preferenze ed interessi, che si traducono in modifiche immediate all’ambiente che sta esplorando.

Esplora uno spazio interno

Quando l’utente si immerge all’interno dell’ambiente virtuale, avrà la percezione esatta delle proporzioni e dimensioni dello spazio che sta osservando. Questa modalità di navigazione degli ambienti virtuali immersivi si chiama a “percorso”.

Personalizza gli interni

Modifica il progetto, lo stile e le texture dei mobili e degli interni della scena virtuale per soddisfare le preferenze del cliente finale, tutto in tempo reale e con un interfaccia dalla UX molto semplice, intuitiva e pratica anche per utenti con scarse competenze informatiche.

Personalizza le finiture

Personalizza e definisci le finiture, modificando i materiali, i colori, le dimensioni e molto di più. Tutto avviene in prima persona (visuale in soggettiva) e in tempo reale.

Interattività

Fai esplorare gli spazi virtuali direttamente al tuo cliente, rendendolo partecipe della scena e protagonista della narrazione di storytelling. Potrà aprire e chiudere porte, salire scale, alzare o abbassare l’intensità delle luci, modificare i colori degli elementi.

Iperrealismo

Mostra al cliente l’immobile con tutti i dettagli, inclusa l’illuminazione durante la permanenza o l’apertura delle finestre e le luci filtranti, o le viste sull’ambiente esterno, anche quello interamente personalizzabile.

Concludi la trattativa più rapidamente

Mostra la proprietà o l’immobile agli investitori interessati senza la scomodità di doverli portare fisicamente nel luogo designato. I compratori possono comodamente valutare se l’acquisizione immobiliare rispetta le loro necessità, come se fossero presenti realmente all’interno dell’ambiente.

SOLUZIONE 5

Scansione 3D di ambienti esistenti

l nostro servizio di rilevazione ambientale 3D grazie a telecamere speciali dotate di sensore di profondità ci permette di ricostruire in tre dimensioni un appartamento o immobile già abitato. Il modello digitale che viene generato può quindi essere modificato per far vedere possibili ristrutturazioni e modifiche all’appartamento per facilitarne la vendita. Il modello finale può essere visualizzato con la Realtà Virtuale.