Villa Sistemi Medicali

Cliente

Villa Sistemi Medicali S.p.A.

Activities

AR Smart Assistance, UX design, development, 3D modeling

RAD/AR consente di avere a portata di mano la linea completa dei sistemi radiologici e medicali di Villa, di accedere immediatamente alla documentazione del prodotto, di visualizzare e interagire con modelli 3D realistici in VR/AR e di condividere dimostrazioni complete ovunque ci si trovi.

RAD/AR (Radiology Application Devices in Augmented Reality) è un potente strumento di lavoro progettato per supportare la promozione e la vendita delle apparecchiature medico-radiologiche di Villa attraverso l’utilizzo delle più recenti tecnologie di realtà aumentata e virtuale. Rappresenta un’innovativa piattaforma per il training dei partner commerciali di Villa riguardo ai loro prodotti, anche da remoto e tra più utenti.

RAD/AR è il nuovo punto di riferimento che permette di ottenere immediatamente informazioni commerciali sui prodotti Villa e di realizzare una presentazione coinvolgente dei prodotti per ottenere un’efficace formazione della forza vendita.

RAD/AR ha creato una nuova esperienza immersiva nella radiologia medica di Villa.

CARATTERISTICHE DELL’APP:

– Vetrina virtuale innovativa delle attrezzature della linea medicale Villa, basata su pagine dedicate a ciascun prodotto, inclusa la descrizione commerciale e la documentazione (brochure, video, dati di prodotto, manuale d’uso e di servizio).

– Visualizzazione del modello 3D dell’attrezzatura con possibilità di ingrandirlo, ruotarlo e spostarlo nello spazio

– Visualizzazione delle apparecchiature reali in modalità AR e VR tramite smartphone, tablet e visori VR.

– Attivazione di movimenti dimostrativi predefiniti che rappresentano le principali procedure d’esame per ogni prodotto

– Attivazione dei movimenti del modello 3D attraverso l’interfaccia di controllo dedicata per i nostri sistemi più rappresentativi Apollo DRF e Moviplan iC

– Visualizzazione di punti di riferimento che evidenziano i componenti più rappresentativi per ogni prodotto

– Possibilità di fare uno screenshot della vista 3D corrente che può essere condivisa via email o altri canali diversi

– Area remota dedicata alla creazione o partecipazione a sessioni di formazione commerciale in modalità 3D e AR tra più utenti di App, con la possibilità di registrare la sessione in corso su diversi sistemi di storage Cloud.