Steriline

Cliente

Steriline Robotics

Activities

Virtual Reality, 3D modeling, VR Gamification, UX-UI Design

Steriline, affermato produttore europeo specializzato nella produzione di linee complete per il trattamento di prodotti iniettabili e fornitore delle aziende farmaceutiche di tutto il mondo, ha commissionato a Realmore lo sviluppo di una soluzione di apprendimento immersivo in VR per aumentare il tempo di risposta e migliorare le prestazioni di manutenzione della forza lavoro.

La soluzione si concentra su due aspetti fondamentali: la precisione nel compimento di determinate procedure con alto grado di complessità, e la sicurezza in loco del personale addetto alla manutenzione. La Realtà Virtuale ha offerto l’opportunità di ricreare situazioni di lavoro reali ma simulate virtualmente. Il lavoratore, una volta indossato il visore HTC Vive, entra in una stanza virtuale dove può muoversi liberamente ed interagire con i macchinari proprio come farebbe se fosse presente nella postazione di lavoro.

L’obiettivo del progetto è stato di coinvolgere il personale in modo estremamente efficace ed ingaggiante per aumentare le performance e ridurre significativamente gli errori. Altresì, la simulazione delle principali funzionalità del ciclo di lavoro e del sistema completo di sterilizzazione ha offerto al potenziale cliente di Steriline una esperienza unica in grado di mostrargli le potenzialità del prodotto ancora prima di averlo visto in azione.