GEN30PuntoZero

Cliente

Monte dei Paschi di Siena - Private Banking

Activities

UX design, development, 3D modeling

Download from App Store
Download from Google Play

A questo link è possibile scaricare i marker per visualizzare i contenuti in realtà aumentata.

GEN30PuntoZero è un percorso conoscitivo nel mondo della Digital Transformation promosso da MPS Private Banking dedicato, in particolare, alla prima generazione nata nell’era dell’Intelligenza Artificiale e a tutti coloro che vogliono vivere, lavorare e investire ai tempi della trasformazione digitale. Tramite l’app sviluppata da Realmore è possibile fruire di alcune esperienze frutto dell’Intelligenza Artificiale e della la Realtà Aumentata, ovvero la riproduzione di una realtà modificata in cui, alla oggettività percepita dalla nostra vista, vengono sovrapposte raffigurazioni e informazioni artificiali e virtuali.
E’ inoltre possibile scoprire che tipologia di utenti siamo.
La Digital Transformation in tutte le sue forme riguarda ognuno di noi, influenzando i modelli comportamentali e i riferimenti culturali. Oggigiorno sono molti i campi nei quali possiamo osservare la trasformazione digitale: gli utensili e le macchine che si usano per lavorare, le auto che guidiamo, gli ambienti dai quali ricaviamo tutte le informazioni per fare le nostre scelte, etc.
Ambiti nei quali sempre più si fa ricorso all’Intelligenza Artificiale, un sistema tecnologico in grado di risolvere problemi o svolgere compiti tipici della mente umana.

Anche il mondo delle consulenza finanziaria investe risorse nell’Intelligenza Artificiale e la Realtà Aumentata a supporto dei processi decisionali guidati dai Banker e dagli specialisti di settore , che rimangono i principali attori per le decisioni di investimento.