Meccatronica

Cliente

Meccatronica

Activities

UX design, development, 3D modeling

Attraverso questa applicazione è possibile visualizzare il modello tridimensionale in realtà aumentata del nuovo complesso della Meccatronica, presso la sede di Trentino Sviluppo a Rovereto, l’agenzia creata dalla Provincia autonoma di Trento per favorire lo sviluppo sostenibile del Sistema Trentino.

Utilizzando l’app Meccatronica l’utente può visualizzare il modello tridimensionale del nuovo complesso partendo dal master plan. Quindi può entrare nel dettaglio dell’edificio attualmente in costruzione e vedere come sarà una volta completato.

Da qui, cliccando su appositi pulsanti galleggianti può entrare all’interno dell’edificio ed esplorare i piani visualizzandoli con la Realtà Immersiva. L’app di Realtà Aumentata dà inoltre la possibilità di scattare fotografie delle scene e di condividerle sui diversi social network.

L’app nasce all’interno del progetto di Polo della Meccatronica – Impresa Formazione Ricerca. I nuovi edifici ospitano imprese, laboratori, università, centri di ricerca, istituti tecnici superiori, tutti dentro un unico parco scientifico e tecnologico tematico dove meccanica, informatica ed elettronica si combineranno nel segno dell’innovazione.