Ermenegildo Zegna

Cliente

Ermenegildo Zegna Holditalia S.p.A.

Activities

Augmented Reality, UX design, 3D modeling

Ermenegildo Zegna Holditalia ha commissionato a Realmore la realizzazione di una soluzione basata sulla tecnologia di Realtà Aumentata. Si tratta di un’applicazione per dispositivi mobile (smartphone o tablet iOS o Android) attraverso la quale il visitatore può osservare, all’interno dello store, la simulazione olografica di oggetti e personaggi tridimensionali che si integrano nell’ambiente circostante in una perfetta combinazione di elementi reali e virtuali.

Nello specifico, Realmore ha sviluppato uno scenario immersivo invernale per il Flagship Store Zegna di Milano. Tale scenario prevede una riproduzione fedele della flora di un ambiente boschivo magicamente innevato ed animazioni 3D di animali selvatici ricostruiti virtualmente.

La soluzione ha permesso di attivare contenuti di Realtà Aumentata grazie ad un tablet incastonato in un totem di “ghiaccio” posizionato al centro del negozio. L’installazione di AR ha generato una shopping experience di qualità e differenziante all’interno del punto vendita e ha reso l’acquisto in-store del cliente più coinvolgente ed immersivo. L’Utente ha scattato foto, registrato video tramite smartphone e condiviso l’esperienza generando viralità ed engagement sui social network.

La tecnologia applicata allo store garantisce una customer experience di grande impatto emozionale in grado di lasciare un ricordo duraturo.