MICROSOFT HOLOLENS 2

TIPOLOGIA VISORE

Realtà Aumentata
Realtà Mista

CARATTERISTICHE

Ottica: lenti olografiche trasparenti (wave guides)
Risoluzione: 2k 3:2 LED light engine
Densità olografica: radianti >2,5k (punti luce per radiante)
Rendering basato sugli occhi: ottimizzazione del display per la posizione degli occhi in 3D
Tracking: testa e occhi
Profondità: Sensore Kinect Azure
IMU: Accelerometro, giroscopio, magnetometro
Macchina fotografica: 8MP stills, video 1080p30

Hololens 2, la seconda generazione di visori Microsoft, è un dispositivo pensato e realizzato per l’uso industriale, progettuale e sanitario. Disponibile nel corso del 2019 è dotato di un processore maggiormente performante come il Qualcomm Snapdragon 850. Offre connettività Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5.0 e USB C, ma non la connessione LTE. Grazie a un campo visivo più che raddoppiato, il nuovo HoloLens è in grado di garantire una maggiore esperienza immersiva, senza rinunciare alla densità olografica di 47 pixel per grado di visione.

Con HoloLens 2 è possibile interagire con gli ologrammi con la gestualità istintiva con cui si manipolano gli oggetti presenti nel mondo reale. Il tutto è reso possibile grazie all’utilizzo di un nuovo sensore di profondità ToF (time of flight), abbinato alla comprensione integrata di Intelligenza Artificiale e semantica. La presenza del riconoscimento di autenticazione Windows Hello rende più facile la condivisione del visore tra più operatori.

Se sei interessato a realizzare una App di Realtà Aumentata o Realtà Virtuale per il tuo business mettiti in contatto con noi.