DAQRI SMART HELMET

TIPOLOGIA VISORE

Realtà Aumentata

CARATTERISTICHE

AR Display ad alta luminosità per ambienti interni ed esterni con ampio angolo di visuale.
Videocamera 13 megapixel per cattura foto e video, riconoscimento immagini 2D e 3D tracking.
Elmetto protettivo integrato realizzato in materiale ultra resistente agli urti, secondo standard ANSI, dal peso ridotto.
Camera termica FLIR per un controllo termico persistente.

La realtà aumentata al servizio di operai, architetti e ingegneri. I caschi DAQRI , forniscono una connessione con l’ambiente circostante dando in tempo reale informazioni utili per velocizzare e migliorare il lavoro. Tutto tramite una serie di sensori capaci di registrare a 360 gradi ciò che succede all’esterno e una visione “termica”che semplifica lo svolgimento di alcune mansioni specifiche: dal controllo di un determinato elemento, come una valvola, alla ricostruzione di tutte le caratteristiche di un determinato accessorio.
L’operaio è così in grado di osservare, come se fosse dotato di vista a raggi X, tubi e macchinari verificandone il corretto funzionamento
Il Daqri Smart Helmet, crea una mappa completa dell’intero ambiente: dalle strutture in via di completamento a quelle appena abbozzate. Si possono trasferire in digitale, e condividere immediatamente, i dati registrati con la videocamera e il microfono in dotazione.
È un casco che non ha bisogno di GPS, bluetooth o collegamento wifi: sfrutta in pieno la potenza della realtà aumentata (e della tecnologia 4D) e rappresenta una soluzione ideale per ogni forma di cantiere. Anche quelli meno accessibili e, logisticamente, più complessi.
Negli ultimi mesi è stato testato da oltre 100 imprese diverse, appartenenti a vari settori: dall’aerospaziale al mondo delle costruzioni per arrivare a quelle che si occupano di estrazioni (petrolio ma non solo).

Se sei interessato a realizzare un App in Realtà Aumentata o Realtà Virtuale per il tuo business mettiti in contatto con noi